BENVENUTI

A TUTTI VOI CHE CON CURIOSITA' TRASCORRERETE QUALCHE TEMPO SUL MIO BLOG ,AUGURO UNA PIACEVOLE VISITA...... LASCIATE COMMENTI E CRITICHE :)

martedì 22 settembre 2009

per chiunque volesse pormi domande, di qualunque tipo: alimentazione/integrazione/allenamenti!

vi aspetto numerosi!

16 commenti:

  1. ciao filippo sono un ragazzo che si allena da anni ma ho problemi a far crescere i pettorali...rimangono sempre indietro...le sto provando tutte e ultimamente sto migliorando...ma cmq scarseggia ancora rispetto al resto...alleno i pettorali con il dorso... facendo :

    spinte su panca piana 3xmax con 90%massimale
    pulley(dorso) 3xmax con 90%
    spinte su panca inclinata con 75%massimale 5xmax
    trazioni x4/5 serie
    aperture con manubri con poco peso 3x12/15 reps

    quando lo alleno diventa un po + pieno ma cmq la situazione nn migliora di molto rispetto al resto...sono abbastanza piatto...cosa mi consigli tu ? vediamo se hai qualche altra dritta :-)

    RispondiElimina
  2. ciao! intanto benvenuto!

    ho visionato alcune tue foto, tralasciando i complimenti ad occhio ti posso dire questo.

    1: splittanto dorsali e pettorali e non avendo margini evidenti su questi due grandi gruppi( specialmente dorsali) è difficile dare buona energia durante il work out ad entrambi, così come il recupero diventa assolutamente più gravoso!

    2: vedendo le tue foto si nota chiaramente che sia pettorali e dorsali in spessore sono carenti, e quindi danno ragione al punto 1

    3: spalle e trapezi invece sono belli pronunciati, specialmente capo anteriore e laterale delle spalle!

    4: noto con piacere che usi esercizi base per i muscoli pettorali( ci concentriamo su questo gruppo), ma a volte tali esercizi( piana ed inclinata con bilancere) debbono avere accortezze diverse!
    piana: ti consiglio un lavoro scapolare( in fase negativa prova a chiudere meglio le scapole)
    e fermati a circa 5 cm dal petto, magari effettuando anche un fermo di 1/2 secondi veri in quella posizione e non facendo lock out in alo, così da avere movimento fludo e controllato
    inclinata: essendo in gioco leve diverse il discorso diventa quasi opposto, qui ti consiglio meno esplosività e più nagative, effettuando solo metà movimento; dal petto fino a distendere le braccia di un 50/60%

    RispondiElimina
  3. quindi ricapitolando panca piana va bene con manubri il discorso che mi hai fatto o x forza bilancere? panca piana movimento nella metà + alta...panca inclinata nella metà + bassa giusto? splitto dorso e petto in 2 giorni .... e la routine la lascio =?

    RispondiElimina
  4. io per ora terrei così com'è la split, per cambiare solo qlc piccolo ma findamentale parametro, cambiando troppo perderesti eventuali errori!

    RispondiElimina
  5. ciao filippo,
    vorrei sapere qualcosa di più sulla tua dieta durante il tuo periodo di bulking.
    un po' in tutti gli aspetti...Kcal, % macro, alimenti che prediligi, tipologie di pasto a seconda del momento della giornata ecc.

    RispondiElimina
  6. filippo,
    1)secondo te se uno nn volesse assumere polveri per i carbo post wo con quale cibo si può sostituire? per forza riso?
    2)integratori di omega3 1 cpr la mattina e una la sera... ?
    3)prima di dormire nn tollero tanto le polveri... dormo male che alimento nn tanto pesante potrei usare?
    4)pre wo assumo 5gr di bcaa e 5 gr post con 30 gr di pro whey ,secondo te va bene?

    RispondiElimina
  7. intanto rispondo al nostro amico anonimo: domanda più veloce :D

    1: imho riso, riso, riso, oppure gallette!
    2: in quelle quantità lasciale nel negozio! almeno 3e 3( concentrazione? epa-dha?)
    3:manzo per me il top, visto il tuo fisco anche non troppo magro
    4: post 30 di whey ok..lascia passare però una 20ina di minuti!

    RispondiElimina
  8. per ugo: appena rieso posto tutto per bene! al massimo domani mattina avrai tutte le risposte! grazie mille per il passaggio!

    RispondiElimina
  9. rispondo ad ugo:

    per me il periodo di bulking non vuol dire accumulare adipe; mai sopra il 12% per non compromettere la forma futura e non avere un rapporto estrogeni testo eccessivamente sballato!

    di solito sempre più di 300 di pro e 360 di carbo, fat pochi

    RispondiElimina
  10. già anche per me il periodo di massa va affrontato in modo delicato. accumulare troppo adipe richiede poi lunghi periodi di ipocalorica con conseguente eccessiva perdita di massa magra.
    anche io preferisco stare un po' più pulito per evitare ciò.
    io riesco a controllare molto bene la BF stando accorto con i cibi che assumo, più precisamente con il loro IG. cerco di assumere cibi a basso IG durante tutto l'arco della giornata. assumo zuccheri semplici solo dopo il work out. sono molto sensibile agli sbalzi glicemici e facendo in questo modo posso permettermi una buona dieta ipercalorica. in più mi trovo bene a sacrificare gran parte della quota glucidica giornaliera in prossimità del WO...quindi tra pre-during e ovviamente post...
    ugo

    RispondiElimina
  11. ciao fil
    sempre in gamissima :D

    RispondiElimina
  12. concordo tantissimo con l'indice glicemico, veramente un parametro che la differenzaul lungo periodo! bravo ugo!

    RispondiElimina
  13. quindi i carbo che consigliate nell'arco della giornata? frutta va bene?

    RispondiElimina
  14. i carboidrati sono la nostra benzina, non andrebbero mai evitati! in base al grado di maturità muscolare debbono essere ripartiti vicino al work out.

    frutta??? ottimo bene, magati non più di due frutti al dì!

    RispondiElimina
  15. filippo le proteine in polvere hanno un impatto su reni ecc maggiore rispetto al cibo solido? a me sembra si digeriscano meglio... fino a che quota si potrebbero assumere durante il giorno? sono molto comode se sei in giro...

    RispondiElimina
  16. le proteine in polvere hanno un impatto sicuramente minore, detto questo però il nostro organismo è stato strutturato per digerire, quindi bisogna riuscire a bilacare le due cose, di tutto però preferisco il caseinato, quello buono!

    RispondiElimina

dite la vostra