BENVENUTI
A TUTTI VOI CHE CON CURIOSITA' TRASCORRERETE QUALCHE TEMPO SUL MIO BLOG ,AUGURO UNA PIACEVOLE VISITA...... LASCIATE COMMENTI E CRITICHE :)
lunedì 21 settembre 2009
GRAN PRIX DUE TORRI
Ciao come stai.. tutto bene le vacanze? Senti bando ai convenevoli, ho bisogno dei tuo aiuto, ho voglia di gareggiare in autunno!
così è iniziata una bella telefonata con il mio preparatore ed anche amico....( Alberto Grazia)
In un pomeriggio uggioso di inizio settembre recandomi nella sua dimora al mare per 3 ore discutemmo sulla strategia da percorrere sapendo che sarebbe stata durissima, ma quanta carica che avevo!
Sentendomi quasi quotidianamente con Alberto i giorni passarono,la tensione aumentava in prospettiva di una nuova gara..non era facile pensare di poter tornare sul palco senza problemi,dopo l'esperienza di bologna....però sentivo crescere dentro me il desiderio bruciante....In quel periodo si sentiva un mormorio in giro.... che poi divenne realtà.....juniores al Gran Prix DUE TORRI.
Un sogno.,,un obbiettivo he he he il grande Franco Fabbri decise di inserire questa categoria,la mia!...Una grande speranza che poteva trasformarsi in realtà
Siamo alle operazione di iscrizione e peso....quanti atleti, che qualità, faccia scavate dalla dieta, ritocchi dell'ultim'ora per entrare nei pesi di gara, chiaccherate amichevoli e gioiose tra vecchi amici.....
tutti erano pronti, tutti erano carichi!
domenica 30 novembre 2008
entro nel palazzetto come fosse un sogno, tanta gente fin dalla mattina...i minuti passano, la ricarica viene ultimata, ennesima mallatura, ennesimi complimenti dell'ultim'ora............mallo mallo e poi mallo, innumerevoli sguardi curiosi e poi tutti li, tutti nel back-stage per il riscaldamento.
il presentatore chiama le categorie............................. JUNIORES
in pochi secondi tutte le urla del palazzetto svaniscono, le luci si abbassano il poco timore svanisce e sono li;
il palco è stupendo, gli avversari preparati, le luci accecanti...il pubblico inesistente
ogni posa è ben trattenuta, ben preparata, studiata...................le certezze svanivano a momenti.
Sapevo di essere in forma, i mesi precedenti a merluzzo erano serviti, ricarica azzeccata una ulteriore volta ( merito del prep), mai e poi mai avrei pensato di finire sul podio di quella stupenda ed importante gara!
SECONDO!!!!!!!!!
La gioia provata in quel momento fu indescrivibile...........quel momento credo d'averlo rivissuto miliardi di volte, essere premiati poi da un grandissimo atleta e campione come Luca Iacobucci mi ha dato la vera ciliegina sulla torta!
ora sapevo che potevo essere un atleta temibile, anche con i miei soli 82.5 kili
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Devi mettere i video dei backstage....qualche video in allenamento....insomma video amatoriali in modo che fanno vedere l'aria che sta dietro alle competizioni....
RispondiEliminate l'ho riscritto sperando che me lo fa postare
by vincent.simeone
tranquillo ci stiamo attrezzando!
RispondiEliminagrazie dell'appoggio!