BENVENUTI

A TUTTI VOI CHE CON CURIOSITA' TRASCORRERETE QUALCHE TEMPO SUL MIO BLOG ,AUGURO UNA PIACEVOLE VISITA...... LASCIATE COMMENTI E CRITICHE :)

giovedì 24 settembre 2009

LA MIA PERSONALISSIMA PREPARAZIONE


Con questo post vorrei esaudire una richiesta che alcuni mi hanno fatto,che riguarda la mia preparazione alla gara:
Solitamente faccio partire la vera dieta pre gara a meno 100 giorni dalla meta.
niente pasti liberi, niente trasgressioni, niente deviazioni dall'obiettivo, solo una tiepida luce in fondo al tunnel. Posso dire sinceramente che non ho mai sgarrato in nessuna dieta pre gara; la preparazione natural è totalmente diversa da altre, non migliore ne peggiore, solamente diversa...aspetti positivi: contando solo sulle forza alimentari e integrative si hanno meno possibilità di sbagliare, meno complicazioni..e mettiamoci pure come aspetto positivo il risparmio economico;) Aspetti negativi: ci si deve veramente ridurre all'osso nell'alimentazione per riuscire a buttare giù gli ultimi strati di ciccia! L'aspetto comunque fondamentale di ogni atleta è la fase mentale! Tanto e troppo sottovalutata, troppo derisa a volte; la forza mentale ci permette di rilasciare in ogni momento endorfine capaci di farci vedere diversamente allo specchio, capaci di farci fare record di stacchi a 3 giorni dalla gara( esperienza personalissima), capaci di farci esaltare ogni volta che si entra in sala pesi o diversamente si va a fare la spesa...
  • ogni momento che passa è un obiettivo, un piccolo sacrificio che fa sì di raggiungere il prefissato obiettivo! per quanto mi riguarda in ogni momento difficile della preparazione penso di accatastare ogni singolo mattone che alla fine diventerà il mio grattacielo.
Il mio MANTRA:
preparare i pasti con dedizione e precisione maniacale, essere perfetti nella quota idrica, tutto l'aspetto dell'allenamento nonostante febbre, diarree varie, Ci momenti in cui è difficile andare avanti,mi prende lo sconforto,,lavoro. studio,momenti difficili extra palestra.. .casa, problemi in genere..tutto questo potrebbe risultare una ottima scusa..non ce la faccio, sono stanco, è difficile...
bullshit come direbbe un amico! solo cavolate! i migliori arrivano alla fine, come una selezione naturale si vede alla fine chi aveva torto e chi ragione! Il bello delle gare è proprio il viaggio, la lunga preparazione che ti porta fin su all'olympo. chiunque dallo juniores al mister olympia tutti sono uguali sul palco, entrambi nonostante la forma fisica saranno più o meno soddisfatti, ed allora non è la vittoria a farci sorridere( mi è capitato di essere super depresso dopo una bella vittoria)bensì la consapevolezza di avere dato tutto, di essere arrivati al meglio!!!!! Quindi ripeto che la forza mentale, la visualizzazione dell'obiettivo,il sentire la vittoria già nelle mani dal primo giorno della preparazione,non è importante, è fondamentale! ricordando che le cose difficili danno risultati grandiosi!

Nessun commento:

Posta un commento

dite la vostra