BENVENUTI

A TUTTI VOI CHE CON CURIOSITA' TRASCORRERETE QUALCHE TEMPO SUL MIO BLOG ,AUGURO UNA PIACEVOLE VISITA...... LASCIATE COMMENTI E CRITICHE :)

lunedì 21 settembre 2009

WABBA ................ ITALIANI


Le gioie del due torri erano appena state metabolizzate, i cenoni di natale e capodanno consumati da qualche giorno .....
già mi mancava dentro....l'odore del mallo, ragazzi!! l'odore inebriante sintomo di battaglie e tante sofferenze...
concordai ancora una volta ciò che avrei fatto nella stagione 2009 che si stava aprendo: gareggiare nelle fila della wabba!
categoria sempre juniores, ma under 25, non uno scherzo quindi!
avrei trovato avversari agguerritissimi ed esperti!
provai un nuovo tipo di allenamento, sempre concordato con il preparatore;
accumulation program di poliquinn!
per farla breve consisteva nel fare gambe 6 volte la settimana per un totale di 3 settimane, una vera impresa! provocando così un catabolismo controllato per poi supercompensare!
Con nuove strategie allenamenti ed alimentazione riusci a prepararmi per quella che sarebbe stata la più brutta selezione della mia seppur breve carriera agonistica, asti maggio 2009
Partii con 4 amici alla volta di Asti,viaggio stressante ma pieno di gioia ed emozioni,come si addice ad una macchina stracolma di 5 energumeni in cerca di ricarica!
Ero felice certo,ma per nulla spensierato, non sapevo che avevo: ero teso e critico nei miei confronti;
il giorno dopo fu peggio, molto peggio!
Vinsi la selezione,mi qualificai per il campionato italiano che si sarebbe tenuto alla vista di venezia due settimane più tardi.
Tutto questo lascerebbe presagire ad una mia gioia, ma credo di non essere stato mai più depresso come quella serata ed il giorno seguente.
Non ne avevo più voglia, non mi ero visto per nulla in forma nonostante la vittoria, ero stanco,la dieta mi aveva ucciso,insomma avevo paura; timore di non ripetere la forma palesata al due torri di qualche mese addietro!
paura dei commenti, paura di tutto ciò che ad un atleta non dovrebbe mai saltare in mente.
Serata dopo la vittoria veramente brutta, petto di pollo scondito ed a letto.
il giorno dopo venni letteralmente scosso da una persona a me cara, questo mi fece solo bene.ripresi l'ego che mi contraddistingue e solo 2 settimane dopo ero in una stanza d'albergo con il preparatore durante la pre-mallatura.
Giornata totalmente diversa quella del campionato italiano, rividi molti amici, passai ore spensierate e conscie di ciò che potevo e dovevo fare: vincere. Purtroppo o per fortuna la penso come il compianto Ferrari (il secondo è solo il primo degli sconfitti).
Fu una vera adrenalina tenere le pose per tutta la durata dei confronti..20 minuti interminabili conclusi con la consapevolezza che anche stavolta avrei detto la mia.........
venne la sera, le ore passavano , gli altri contendenti calcavano il palco, gli spettatori ghermivano i palchi e gridavano per i propri beniamini.....
ancora una volta mi trovai a dover ripetere la ruotine, ero entrato tra i finalisti, ma non era questo che volevo!
Capi subito che voleva dire starsene con un perizoma mentre tutti ti scrutano e il deejay ti dice che non trova la traccia audio, pazzesco!
Ma sentivo qualcosa durante quei momenti, qualcosa di diverso rispetto la selezione di asti,mi sentivo bene,ero nel mio habitat: IL PALCO!!!! ancora una volta eravamo tutti li, juniores sul palco allineati e supporter sui palchi che speravano!
6....5...4.,.....3.....
solo due alteti ancora a contendersi il primo posto....io ed il temibilissimo e massoso avversario Paolo Tortella!
VITTORIA!!!!!!!!!!
Gioia inaspettata ed ancora nuova e fresca, un'altra vittoria in sacco, già ero veramente una pasqua!

2 commenti:

  1. ciao filippo...
    parlaci un po' della tua dieta durante la tua season....in tutti i suoi aspetti...
    ugo

    RispondiElimina
  2. riguardante la wabba?

    non è stata per nulla facile ugo, avendo rovato un buonissima forma in occasione del fine stagione2008, ripetere quello stato di forma sarebbe stata durissima, nuovo lavoro, nuovi impegni, qualche imprevisto in più....

    cmq sono partito il primo marzo con la definizione! niente più piccoli sgarri, nulla di nulla!

    sono partito da consumentare una quota di circa 200 carbo arrivando abbastanza presto ad essere in una propria chetogenica +ricariche(220 carbo) a metà aprile, ricordo ancora lo schifo tra il pubblico quando ho aperto il tapperware con merluzzo e olio nella gara trofeo di forlì!

    tutto ciò mi ha permesso di arrivare cmq molto più pieo con 4 kili in più! 86 kili, per me la mia migliore forma!

    RispondiElimina

dite la vostra