BENVENUTI

A TUTTI VOI CHE CON CURIOSITA' TRASCORRERETE QUALCHE TEMPO SUL MIO BLOG ,AUGURO UNA PIACEVOLE VISITA...... LASCIATE COMMENTI E CRITICHE :)

mercoledì 7 ottobre 2009

LA MIA TRASFORMAZIONE IN 7 ANNI allenamento,dieta,forza mentale,e autostima.




E' da tempo che questo progetto mi balena per la mente. Sono alcuni mesi che ci penso, fare ripercorrere alla mia mente come sono riuscito a cambiare naturalmente il mio corpo.
In verità i kili acquisiti sarebbero più di 35, ma parlo di condizione di partenza prima e condizione da gara poi.. Riscriverò tutte le tappe, tutti i particolari avvenimenti del mio viaggio, per condividerlo con voi lettori prima e con me stesso poi, capendo bene che non si è nessuno se non si sa come si è arrivati e come si progredirà! Sarà un racconto dettagliato, non noioso ne spocchioso, bensì consapevole dell' individualità del soggetto, dell'ambiente che lo ha circondato, consapevole che si può portare un grande risultato senza magie particolari! Una sorte di bestia perfetta....
Dall'età di 16 anni vi racconterò :diete,aneddoti,retroscena di palestre bolognesi, allenamenti, rapporto con l'integrazione lecita e non, ambiente dentro e fuori casa, rapporto con lo specchio e società globale, inserimento nei forum,ottica del mondo delle gare, amicizie sala pesi dipendenti, ragazze, vacanze e tutto ciò che vi potrà fare incurosire... Sono particolarmente eccitato da questo progetto, consapevole mi riporterà senzazioni piacevoli e non.
A questo punto non mi resta che organizzare un'ulteriore volta le idee nella mente, ricercare nel mio conscio tutti i file da me descritti in questo breve preambolo, sperando ( incosciamente sapendo) sarete in molti a salire con me in questo turbinio di emozioni,suggerimenti e perchè no scorciatoie che io non ho preso,per aiutare chiunque di voi a migliorare VOI stessi ed il rapporto con il vostro corpo e perchè no con gli altri,scriverò un racconto ed a ogni capitolo una "vitamina/pillola" di saggezza per mantenere alto il vostro interesse,sarà mio compito chiaramente. Non mancheranno ovviamente filmati e foto così per dire, d'epoca.... vi aspetto...io sono già in viaggio!

46 commenti:

  1. Bene Filippo,
    io sarò un Tuo assiduo lettore nonchè sostenitore del Tuo progetto che, come sempre, risulterà vincente!
    Complimenti!

    Con stima,

    Sergio

    RispondiElimina
  2. grazie mille ragazzi, sia ugo che sergio! mi fate molto molto piacere...sono già al lavoro, ho un sacvco di progetti interessanti

    RispondiElimina
  3. vai fil tira fuori tutto ciò che pensi in qualche magnifico saggio!!! complimenti per la volontà

    RispondiElimina
  4. ci stiamo lavorando simone...grazie mille del sostegno

    RispondiElimina
  5. Nessuno ha idea di quanto sia importante il sostegno da parte vostra......grazie LINDA

    RispondiElimina
  6. Complimenti zane...aspetto le tue pubblicazioni..;-)
    Sarà sicuramente tutto molto interessante..

    RispondiElimina
  7. SONO SEMPRE AL LAVORO, CI VORRà TEMPO MA ALLA FINE IL LAVORO RIPAGHERà L'ASPETTATIVA

    RispondiElimina
  8. ah..mi chiamo francesco alias branch87..eheheh

    RispondiElimina
  9. CIAO FRANCESCO, SEI GIà SU FACEBOOK..SE SI CHIEDIMI AMICIZIA, GRAZIE MILLE PER IL TEMPO CHE TRASCORRI QUI CON NOI

    RispondiElimina
  10. si si sono già tra i tuoi amici;-)grazie comunque..fa piacere anche a me guardare il tuo blog..molto bello d'avvero..

    RispondiElimina
  11. PRFETTO ALLORA, QND VUOI CONTATTARMI IN PRIVATO FAI PURE MI RACCOMANDO!

    RispondiElimina
  12. sarà fatto :-)...a presto gigante!!

    RispondiElimina
  13. che montagna, respect.

    Francesco

    RispondiElimina
  14. Grande! non vedo l'ora di leggere tutto! ottima idea :)

    Ciao,
    alessandrocar88 :D

    RispondiElimina
  15. grazie della montagna!!!!!!!!!!!




    pian piano farò il tutto :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Filippo...complimenti bel fisico,vorrei avere dei consigli da te sulle tabelle e alimentazione...spero tu abbia voglia:)grazie ciao.
    gianpisa@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. scusa la franchezza...gran fisico ma natural fino a che punto? hai disputato gare ad alto livello e tutto naturalmente?o sei dotato geneticamente o c'è qualcosa che non torna...

    RispondiElimina
  18. questa cosa non me l'ha mai detta nessuno!

    hai fatto bene a chiedermelo, ma ti assicuro che se dico una cosa è quella!

    se hai qualche dubbio comunque chiedi pure, non mi offendo! anzi.........

    RispondiElimina
  19. eh non è che ci sono dubbi...ma giustamente non dirai mai se ti sei aiutato o ti aiuti...fatto sta che poche persone con solo integratori-dieta-palestra arriva a quel livello...quindi ti ripeto potrebbe essere una questione di genetica, ma nn è da tutti natural...magari sei dotato...bisognerebbe vedere una foto di qualche anno fa quando avevi appena cominciato...non è una critica è solo per mettere i puntini sulle i :-)

    RispondiElimina
  20. VORREI RISPONDERE ALL'ANONIMO CHE IN TUTTA FRANCHEZZA NON SI è NEANCHE FIRMATO....... TI RISPONDO IO..... è UN ALIEN. LINDA

    RispondiElimina
  21. Mario (dave clark's attacks)ven ott 09, 01:43:00 PM

    attendiamo con ansia questo tuo post fil!! sarà sicuramente all'altezza del tuo nome.. ciao grosso

    RispondiElimina
  22. ciao anonimo!

    non posso certamente convincerti, ma ti assicuro che se leggerai tale diario capirai i passaggi della mia storia ed alcuni trucchetti per avvicinarti al tuo obiettivo!

    RispondiElimina
  23. Ciao, parto dal presupposto che confido nella tua sincerità perchè si vede che sei un bravo ragazzo.
    Il tuo allenatore cosa ne pensa dei tuoi risultati? Delle masse raggiunte senza alcun aiuto? Io credo in tutta onestà che una persona arrivata a questi livelli natural può davvero dire la sua con degli aiuti, non ti sto dicendo di farlo, è solo un pensiero, in ogni caso... Se tu riuscissi a vincere molto in gare di livello intermedio, e per poter continuare la tua passione dovresti arrivare per forza all'utilizzo di tali sostanze, chiuderai la carriera o faresti il sacrificio?

    Un saluto, Alberto.

    RispondiElimina
  24. intanto grazie del bravo ragazzo!

    che dice il mio allenatore? per lui è assolutamente normale, ancheeprchè gli allenamenti che faccio io, i classici natural se li sognano, visto le stupidaggini che si sente dire in giro( catabolismo, iper allenamento ecc ecc).

    aiuti? per ora confido solo sulla mente!

    RispondiElimina
  25. ciao ho visto le foto, ma la mascella così grande la tieni dallo sviluppo o il lavoro anabolico ha aiutato a formarla? Non è una critica anzi è molto virile!

    RispondiElimina
  26. mio padre l'ha uguale! genetica! grazie del complimento

    RispondiElimina
  27. Grazie per la risposta, per te quindi più ci si allena pesante (e con razionalità) e più risultati si possono ottenere? Mi piacerebbe sul serio applicare le tue teorie al mio workout, ho solo un anno di anzianità di allenamento.

    Alberto.

    RispondiElimina
  28. pesante non sta per carichi usati! a breve ci saranno dei video esplicativi! razionalità ed un minimo di pazzia

    RispondiElimina
  29. Bene vedo che anche tu sei un fautore della teoria "Il peso è un mezzo e non un fine", mi fa molto piacere.

    Alberto.

    RispondiElimina
  30. io non sono uno di quei fighetti che vuole l'addome scolpito ma è una pura curiosità, tu come lo alleni? (alte rep, basse rep, molte serie ecc), io, contrariamente da quello che si dice, i maggiori risultati in termini di ipertrofia li ho visti su soggetti che facevano le classiche 8 serie da 30 delle schede pre-compilate.

    Ciao Alessandrocar88 :D

    RispondiElimina
  31. per alberto:in palestra si deve assolutamente morire, intensità prima regola! quindi il peso è solo uno dei tanti fattori!

    per alessandrocar88: l'allenamento dell'addome va di pari passo con l'allenamento di base del corpo! per qnt mi riguarda non sottovaluto gli es di isolamento per il six pack, però i veo guadagni si hanno negli es di potenza, dove la pate centrale del corpo viene sempre sollecitata

    RispondiElimina
  32. Concordo con il fatto che gli esercizi pesanti sono quelli che li fanno lavorare di più per stabilizzare. Per isolamento cosa prediligi tra le cose che ho proposto? Ciclizzi?

    Alessandromacchina88

    RispondiElimina
  33. ciao fil...attendo il tuo racconto del quale non mi perderò un appuntamento ;)
    Complimenti per i risultati ottenuti fino ad oggi!

    massy88

    RispondiElimina
  34. adoro la sedia romana ed i crunches inversi! cmq mi piace cambiare molto le tecniche e gli esercizi!

    RispondiElimina
  35. ciao massy! piano piano farò tutto il possibile ed oltre affinche venga proprio un bel lavoro!

    RispondiElimina
  36. ciao zane sono un tuo assiduo lettore, avrai un'incognita che mi perseguita da molto tempo: quanti gr di carbo per kg di massa magra in massa??

    thetongue

    RispondiElimina
  37. grande tongue.

    allora i grammi di carbo debbono essere correlati al tipo di allenamento e dieta( per pro e fat).
    io di solito vario da un 2 per kilo ad un massimo i 3.5 per kilo; c'è da dire che sto sempre alto di proteine( 3.5)

    dipende poi moltissimo dal tipo di allenamento, per qnt riguarda la forza i carbo non servono!

    RispondiElimina
  38. salvato tutto ti ringrazio. tongue.

    RispondiElimina
  39. se hai altre domande sei il benvenuto!

    RispondiElimina
  40. Ciao Filippo sono Naturalissimo.88 di BW ;)

    è possibile trovarti in msn??

    buona giornata

    RispondiElimina
  41. ciao filippo, grazie per la simpatia, si capisce da subito che sei una persona seria e preparata che segue la sua grande passione, continua così :) mi fa piacere averti letto. Santo

    RispondiElimina
  42. grazie mille santo, qualunque domanda chiedi pure; sei sempre il benvenuto!

    RispondiElimina
  43. Ciao Filippo!
    Ammiro molto la tua tenacia e le tue ambizioni. Bravo!

    A quanto maggiori dettagli sui tuoi allenamenti e la tua storia?

    RispondiElimina

dite la vostra